I Metodi Attivi di J.L. Moreno - DLM PARTNERS

Vai ai contenuti

Menu principale:


JACOB LEVI MORENO

(1889-1974) nasce in Romania nel 1889 E’ l’ideatore dello psicodramma, del sociodramma e della sociometria. Vivendo la sua vita pienamente ha creato e sperimentato concetti, scrivendo di volta in volta le sue scoperte. Egli ha individuato l'atomo sociale nel momento in cui Rutherford stava esplorando l'atomo scientifico. Era una di quelle persone straordinarie che hanno piantato semi concettuali, esplorato le strutture sociali, prodotto interazioni, aperto la strada di nuove metodologie.

Protagonista fondamentale nello sviluppo della psicoterapia di gruppo, ha lavorato con costanza e passione per creare una società dove ognuno possa avere un suo posto creativo.

Il grande contributo di Moreno nel lavorare con persone che avevano raggiunto un vicolo cieco in alcuni settori della vita, fu quello di aiutarli nella trasformazione dall'essere 'testimoni' di eventi all'esserne 'protagonisti'. Sapendo che c'erano delle discrepanze tra la rappresentazione verbale e l'azione reale ridusse questo gap, utilizzando il 'mostrarsi in scena' come strumento per includere l'azione e l'interazione, l'espressione del corpo, le dimensioni di passato, presente, futuro e lo spazio.
Feedback

Il nostro studio ha l'obiettivo di garantire un servizio di alta qualità che aiuti i nostri clienti a fare la differenza in termini di performance, sostenibilità e generazione di valore per la comunità. Per questo motivo il vostro feedback e i vostri suggerimenti sono per noi uno strumento importante per elevare costantemente la qualità dei nostri servizi e rendere sempre più sostenibile ed equa la nostra filiera. In quanto B Corporation® il nostro studio sceglie di privilegiare fornitori che siano certificati come B Corporation® o che siano esplicitamente impegnati nella generazione di valore per la comunità e l'ambiente.

We are committed to offer a service that will help our clients to make the difference in performance, sustainability and value generation for the community. For this reason your feedback and inputs are a precious tool to constantly improve the quality of our services and make our supply chain always more fair and sustainable. As a Certified B Corporation® our firm chooses to prefer suppliers that are Certified B Corporation®s as well, or that are explicitly committed to generate value for the community and the environment.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu